Mentre il lettore di musica digitale di Apple comincia a confrontarsi con la concorrenza (si registra a settembre una contrazione della quota di mercato negli USA, passata dal 92% al 87,3% in un solo mese), sono da tempo iniziati i giochi per la campagna natalizia. Secondo Steve Milunovich, un analista di Merril Lynch, Apple potrebbe vendere 2,68 milioni di unità entro la fine dell'anno, quadruplicando il risultato di vendita del medesimo trimestre del 2003.
Questa previsione, insieme all'esplosione di richieste per il nuovo iMac G5, ha infiammato l'interesse sul titolo Apple a Wall Street che ha toccato un nuovo massimo a $53,50. Per quanto ci riguarda, rimane di grande attualità l'interesse per il successo degli strumenti di ascolto portatile della musica, un fenomeno sotto gli occhi di molti di noi.
Non c'è alcun dubbio: il fenomeno è di sicura rilevanza sociale, e ne abbiamo già parlato in questo articolo.
Nel contesto del rush natalizio, il sito iPodlounge ha realizzato questa guida agli acquisti che in 82 pagine raccoglie tutte le idee regalo per iPod.
Si parla di software, accessori, trucchi, componenti aggiuntivi, ecc.
E' anche una guida approfondita alla conoscenza del pervasivo lettore di musica digitale di casa Apple, ed in più è anche gratuita.
Qui si scarica il file in formato PDF.
Commenti