Top Swing, così si chiama l'ultima novità nel campo dei sistemi di allenamento per i golfisti. Non arriva dagli USA ma dalla Germania, dove la omonima società la produce. Si tratta di un sistema (un robot assistito da un computer) dedicato allo swing (il movimento per colpire la palla). Adattandosi alle caratteristiche del golfista dilettante o professionista, lo aiuta a comprendere la complessa meccanica dello swing ed a fissarne nella memoria la dinamica per riprodurlo.
Top Swing nasce dalla collaborazione tra un professionista tedesco, Sascha Orlic, ed un professore universitario, prof. Erik Gradener, in qualche modo collegato con la Sofea Software Gmbh, una software house di Berlino specializzata in sistemi applicativi per l'engineering.
E' difficile spiegare ai non golfisti la logica di questa complessa apparecchiatura: vi basti sapere che per gli oltre 70 milioni di praticanti di questo sport nel mondo, qualsiasi diavoleria utile ad imbucare la palla in meno colpi è considerata cosa del massimo interesse...
Qui alcune foto su vari aspetti di Top Swing
Qui un video sulle caratteristiche di Top Swing
Commenti